L’imprenditore Giacomo Tosetti ha costruito negli anni un’azienda dinamica, creativa e all’avanguardia, che ricerca e propone prodotti d’eccellenza per la sicurezza ed il comfort della casa.
L’altissima professionalità tecnico-commerciale e la discrezione nei rapporti con i nostri clienti ci hanno permesso di diventare punto di riferimento nel settore antintrusione e di affacciarci al mondo del serramento con prodotti davvero innovativi.
I NOSTRI NUMERI
Dopo 3 anni di ricerca e di studi tecnici e di settore, Giacomo Tosetti accetta la sfida creando Punto Sicurezza Casa, un’azienda destinata ad eccellere nel settore della sicurezza antitrusione. Inizia questa avventura aprendo lo showroom di Barzanò, in Via G. Garibaldi, 66, lo stesso che oggi rappresenta un punto di riferimento per chi vive nel Lecchese e non solo.
Viene lanciato il secondo showroom di Lissone in via G. Matteotti, 66, nel centro di quella che viene oggi considerata in Italia e all’estero la “Capitale del mobile”, proprio per la produzione e il commercio di complementi d’arredo ricercati. Il negozio di Lissone diventa presto punto di riferimento non solo per la provincia di Monza e della Brianza, ma anche per i numerosi clienti dell’area metropolitana milanese.
Con due negozi che lavorano incessantemente l’azienda inizia ad acquisire clienti sempre più eterogenei ed esigenti, che aiutano la nostra piccola realtà a crescere progressivamente. Il fatturato supera 1,1 milioni di euro.
Giacomo, innamorato come il primo giorno del suo lavoro e della splendida Como, trasforma un’esigenza in opportunità! Il cliente di Punto Sicurezza Casa chiamava anche da zone molto distanti e difficilmente riusciva a raggiungere Barzanò o Lissone. Ecco nascere in una zona strategica il punto vendita di Como, in via Varesina 40/42, oggi guidato dal fedelissimo Marco Costo Lucco.
La grata in acciaio PS18, il nostro prodotto di punta nel settore della sicurezza, ottiene la certificazione in classe 4 antintrusione secondo le severe normative ENV 1627.
L’azienda, migliorando la qualità dei suoi servizi, riesce a superare la grave recessione del 2009, una crisi economica generalizzata che ha toccato numerosi paesi del mondo occidentale. Il fatturato è in crescita e supera 1,5 milioni di euro.
Il nostro serramento blindato Liberty ottiene la certificazione in classe 3 antintrusione secondo le severe normative ENV 1627. Il prodotto diventa una delle finestre più sicure in commercio per proteggere la propria casa dai tentativi di effrazione.
Il 2014 è un anno importante per l’azienda, che raggiunge nuovi obiettivi e ottiene riconoscimenti importanti:
Un anno importante, che inaugura l’apertura del centro logistico di Dolzago, il nuovo quartier generale di Punto Sicurezza Casa. Tante le novità:
Non ci fermiamo mai…e anche quest’anno abbiamo due importanti novità:
Nel corso del 2018 il nostro cliente assume un ruolo sempre più rilevante:
Il nostro modus operandi vuole la partecipazione del cliente nelle scelte per il cliente. Apprezziamo in maniera particolare la possibilità di far toccare con mano il prodotto che si acquista. La fotografia e l’immagine da catalogo a volte non sono sufficienti a descrivere un progetto che va studiato in ogni minimo dettaglio.
Con la nostra maturata esperienza e la complicità del cliente progettiamo quindi la soluzione più idonea alla situazione incontrata. Crediamo profondamente in questo rapporto di confronto e fiducia al fine di non deludere le aspettative condivise.
Desideriamo illustrarti nel dettaglio il modo in cui approcciamo ogni progetto, per la massima serietà e trasparenza, in ogni fase.
Inoltre ti mettiamo a disposizione: