Seregno, 12 dicembre 2017. Daniela, una donna forte che racconta il furto subito
Appena entrata in casa Daniela non credeva ai suoi occhi… il suo piccolo appartamento era stato devastato dai ladri. Il poco oro che aveva, era sparito in un attimo assieme ai ricordi d’infanzia.
Daniela è triste e incredula: è accaduto tutto in un triste pomeriggio che le lascia dentro un senso di profonda inquietudine, una sensazione che diventa sempre più palpabile durante il suo racconto. Ad un orario atipico, le 16:00 del pomeriggio, circa un’ora prima del suo rientro, i malintenzionati sono saliti al primo piano servendosi dei tubi del gas che portano al balcone.
Dai danni riscontrati, i ladri erano inesperti: il vetro rotto e i molteplici segni di scasso in punti poco efficaci lo dimostrano chiaramente. Il piccolo appartamento messo a soqquadro ha allarmato anche tutto il vicinato.
Appena Daniela ci ha chiamato, abbiamo attivato la nostra squadra tecnica per la sostituzione del vetro rotto. Dopo un’attenta valutazione dei rischi, abbiamo pianificato la posa di due importanti inferriate per tenere lontano i malviventi. La scelta delle inferriate consentirà a Daniela di tornare a vivere la sua casa con maggiore serenità e scongiurare futuri tentativi di intrusione.
12 Dicembre 2017 © Riproduzione riservata