Un sorriso per sentirsi a casa: un piccolo gesto per una grande causa

NEWS & EVENTI

donazione-puntosicurezzacasa-dottosorriso

È bello poter osservare il sorriso dei bambini meno fortunati. Un sorriso che dona speranza e una gioia difficile da descrivere a parole. I bambini sono anime candide che dovrebbero avere il tempo di correre, giocare e non trascorrere giornate in ospedale.

È bello poter aiutare gli altri. Oggi, in Punto Sicurezza Casa, abbiamo dato il nostro piccolo contribuito per una grande causa: portare il sorriso ai bambini in ospedale. Vogliamo sostenere l’impegno della fondazione Dottor Sorriso ONLUS, una bellissima realtà del nostro territorio che nasce con la missione fondamentale di rasserenare la degenza dei pazienti più piccoli negli ospedali. I clown-dottori visitano i reparti pediatrici e insegnano ai bambini l’evasione dalla tristezza.

Questa mattina siamo passati all’ospedale S.Carlo Borromeo di Milano (qui la loro pagina Facebook ufficiale) e possiamo testimoniare che i sorrisi in reparto erano tanti: medici, operatori sanitari, infermieri e tante persone fanno del loro lavoro una missione di generosità. La presenza dei clown dona all’ambiente un’atmosfera diversa: uno spiraglio di luce e di speranza nei cuori dei bambini e dei loro genitori.

Vogliamo ringraziare il Dott. Fabio Garavaglia, Presidente della fondazione Dott. Sorriso, che è venuto in prima persona a conoscere il nostro titolare, il sig. Giacomo Tosetti. Li vediamo qui in foto alla consegna della donazione, accompagnati dalla simpatia dei clown-dottori.

consegna-assegno-donazione-dottorsorriso

“Entriamo tutti i giorni nelle case delle famiglie – dice Giacomo Tosetti – e in queste circostanze ci rendiamo conto ancor di più di quanto sia fondamentale avere il sostegno di una famiglia e di quanto una parola, o un semplice sorriso, siano capaci di donare serenità. Oggi ci sentiamo parte di una famiglia ancora più grande, quella della fondazione Dott. Sorriso” – conclude emozionato Giacomo Tosetti.

Per aiutare la fondazione e avere tutte le informazioni sulla loro attività visitate il sito: www.dottorsorriso.it

© Riproduzione riservata



Potrebbero interessarti

Articoli più letti


This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.


Video più visti